R2A viene utilizzato anche in casi complessi come un trattamento estrattivo di 4 elementi.
Il trattamento all'arcata superiore viene effettuato con l'estrazione dei quarti e con l'applicazione di 2 faccette estetiche in composito che vengono pregressivamente ridotte man mano che si chiude lo spazio etrattivo. All'arcata superiore si procede lingualmente nel settore frontale estetico e vesibolamente cioè all'esterno dei denti nei settori posteriori non visibili.
La durata del trattamento è in questi casi di 24/30 mesi.
La terapia con apparecchiature invisibili ha una durata che va dai 3 ai 24 mesi, ma il periodo di contenzione (mantenimento del risultato) può durare anche parecchi mesi dopo, con un retainer di contenzione che in alcuni casi deve rimanere in sede.
Non ci sono limiti di età per potere praticare una terapia ortodontica invisibile, purchè ci si trovi di fronte ad una dentizione permanente completa, e quindi da circa 14 anni in poi, ed inoltre che ci siano le condizioni necessarie alla realizzazione della stessa.
Dipende dalla difficoltà del caso e quindi dalla durata della terapia. In media ha dei costi sovrapponibili o leggermente superiori rispetto ad una classica terapia con le "stelline". Contattateci per una visita e quindi per un preventivo.
Una radiografia delle arcate dentarie superiore ed inferiore (ortopantomografia), un telecranio in latero-laterale (richieste dall'operatore al momento della prima visita), nonchè impronte e fotografie che vengono eseguite all’atto della visita.
È possibile risolvere quasi tutti i tipi di malocclusione , I, II e III classe.